Al Kongeparken sotto la pioggia

Il Kongeparken è un parco divertimenti situato ad Algard, nel sud della Norvegia, a circa 30 km da Stavanger. E’ stato il primo parco giochi norvegese che abbiamo visitato nel corso del nostro viaggio ad agosto 2016 e , nonostante la giornata non fosse delle migliori, i nostri due piccoli compagni di viaggio si sono divertiti un mondo….e noi anche!
Il parco è semplice e ben strutturato, ci sono moltissime giostre ed attrazioni adatte ai bimbi più piccoli, tra cui moltissime legati al tema della “farm”, la fattoria, che ha letteralmente stregato i nostri piccoli.
Troverete tante attrazioni, dalle macchinine ai trattori, dalla giostra con le moto volanti a quella con mongolfiere e dirigibili. C’è anche un’area dedicata ai giochi d’acqua che noi abbiamo sfruttato anche in una giornata dove il sole non si è fatto nemmeno vedere!
A conquistare invece i grandi ( soprattutto il papà ) sono state le aree pic-nic con tanto di barbecue acceso…. a saperlo prima ci saremmo portati tutto l’occorrente per una buona grigliata! Se pensate di passare una giornata qui, valutate questa ipotesi: merita davvero!
A noi è piaciuto molto e i bimbi ne sono rimasti entusiasti. Certo non è Legoland ( di cui ci siamo innamorati ), ma è un bel posto in cui passare una giornata in famiglia all’insegna del divertimento. Per scoprire questo parco con noi basta cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.