Al Powerpark tra troll e montagne russe

Il Powerpark è un grande parco divertimenti situato ad Harma, nel sud ovest della Finlandia, a circa un’ora da Vaasa. L’area comprende anche un circuito di kart molto simile alle piste da Formula1 e la più grande pista coperta per Kart d’Europa. Noi abbiamo visto l’area dedicata ai kart solo dall’esterno e dall’alto e vi assicuro che sembra davvero un circuito da F1!
Il parco divertimenti è l’ultimo che visiteremo in questa nostra fantastica vacanza e non c’è che dire, ci fa chiudere in bellezza il “Tour” dei parchi divertimento finlandesi e conferma quanto già abbiamo potuto constatare: strutture bellissime e curate nel minimo dettaglio, pulizia, grande attenzione verso i più piccoli ( Babi pur essendo sotto i 90 cm può fare moltissime attrazioni, alcune solitamente vietate in altri parchi ) e code inesistenti.
L’area è immersa nella natura ( difficile d’altra parte trovare in Finlandia qualcosa che non lo sia ) e nonostante le moltissime attrazioni, molte delle quali decisamente adrenaliche, l’atmosfera è estremamente rilassata.
La particolarità del parco, oltre ovviamente alla già citata pista di kart, è il bellissimo VILLAGGIO DI TROLL dove potrete passeggiare tra capanne di legno, botteghe e ponticelli in compagnia di simpatici troll finlandesi!
Non è sicuramente una meta dietro l’angolo, ma se avete intenzione di visitare la Finlandia con i bambini segnatevi questo parco, perché non vi deluderà!
Qui potete iniziare a scoprirlo insieme a noi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.