Tramonti, laghi e abeti rossi: incantevole Finlandia

Il nord Europa ci piace, questo è assolutamente un dato di fatto. Dopo la meravigliosa esperienza in Norvegia della scorsa estate, per le vacanze estive 2017 abbiamo puntanto un po’ più a Nord: la Finlandia.
Già divorando la fedele Lonely avevo assaporato la sua calma, i suoi paesaggi rilassanti e la sua meravigliosa natura, viverla on the road però ha superato qualsiasi mia aspettativa. Per chi come noi ama la natura, gli spazi aperti, gli incantevoli panorami e la tranquillità la Finlandia è una meta ideale. Dalla costa sud alla regione dei laghi, dal Villaggio di Babbo Natale alla costa dell’Ostrobotnia, ogni angolo visitato è stato una scoperta continua… una stupenda scoperta continua. Paesaggi diversi ma ugualmente meravigliosi, che potendo si rimarrebbe a contemplare per ore!
E i tramonti… lunghi e spettacolari tramonti che ci siamo goduto soprattutto lungo tutta la costa ovest! Uno dei ricordi più belli della Finlandia sono proprio questi incantevoli spettacoli della natura che colorano cielo e acqua di sfumature calde e avvolgenti e che abbiamo avuto la fortuna di ammirare da posizioni davvero invidiabili.
Immancabili nei nostri viaggi, anche PARCHI GIOCHI si sono rivelati all’altezza del resto: bellissimi, puliti, assolutamente non caotici.

Un viaggio lungo, che ci siamo pienamente goduti senza fretta in 4 settimane piene, un viaggio che, nonostante i km percorsi, ci ha completamente rilassati e rigenerati. Un viaggio meraviglioso, che rifarei domani…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.