Relax e mare a Marina di Castagneto

    – Dall’ 1 al 5 giugno 2017 –

 

Pensando di fare una partenza intelligente ci mettiamo in viaggio giovedì 1 giugno dopo cena…ma la scelta si rivela comunque infelice: siamo in coda già in tangenziale e purtroppo non se ne vede la fine. La coda finisce solamente oltrepassata Piacenza ed è ormai mezzanotte passata. Abbandoniamo l’idea di arrivare all’area di sosta di Berceto e all’una circa sistemiamo i nostri camper nel parcheggio deserto del Fidenza Village sperando di trovare condizioni di traffico migliore l’indomani.

2 GIUGNO

Dopo una colazione abbondante al KM90 ( consiglio vivamente una tappa qui se siete in zona ) ci rimettiamo in marcia e per un po’ non incontriamo traffico ma l’illusione non dura molto. La coda sarà una costante in questo viaggio di andata per cui ci armiamo di pazienza consolandoci con l’idea di aver fortunatamente aggiunto un giorno alla vacanza…
Dopo Berceto la segnaletica indica coda per 6 km, così decidiamo di fermarci per pranzo in una graziosa area di sosta prima di affrontarla.

Raggiungiamo Marina di Castagneto solo attorno alle 16:00, ci fermiamo al Conad a fare un po’ di spesa e finalmente alle 17:00 circa arriviamo al campeggio.

 Sistemiamo i camper in due belle e spaziose piazzole vicine all’interno della spettacolare pineta, infiliamo i costumi, prendiamo di corsa gli asciugamani ed andiamo subito in spiaggia.
Il campeggio è molto grande e si può accedere alla spiaggia tramite 3 diversi ingressi. L’ingresso n.1 è quello più vicino a noi, ma i nostri amici sono alla 3, così allunghiamo la passeggiata ( ma non di molto ) ed entriamo in spiaggia.

      

La spiaggia è veramente bella: sabbia fine, molto spazio e possibilità di scegliere tranquillamente tra spiaggia attrezzata e spiaggia libera.

Noi siamo amanti della spiaggia libera, sistemiamo senza alcun problema di spazio ombrelloni e asciugamani, svuotiamo la borsa con i giochi e diamo il via a questa tre giorni di mare! L’acqua è ancora freddina ma entriamo tutti volentieri a rinfrescarci.
Restiamo in spiaggia fino alle 19:30 passate poi torniamo verso i camper per una doccia calda e una bella grigliata in compagnia.

3 GIUGNO

La notte è stata tranquillissima, ci svegliamo attorno alle 9:00 e dopo una buona colazione iniziamo i preparativi per la giornata:

   

E’ una giornata bellissima ed il sole è caldo. Arriviamo in spiaggia comodamente alle 11:00 passate, sono già tutti qui ma come dicevo lo spazio non manca e ci sistemiamo velocemente e altrettanto velocemente ( letteralmente, perché la sabbia scottava non poco ), andiamo in acqua.

I gonfiabili si rivelano un’acquisto assai azzeccato, anche se è curioso vedere che alla fine Babi sale sulla moto acquatica e Lorenzo entra nella balena salvagente. Tra giochi in acqua e giochi con la sabbia si fanno le 13:30; è ora di tornare al camper per una doccia veloce anche perché oggi siamo tutti invitati a pranzo dai nostri amici che hanno ormai da anni una piazzola fissa in questo campeggio.
Pranziamo quindi tutti insieme da loro in una spaziosa veranda all’ombra e ci alziamo da tavola che son quasi le 17:00, l’ora giusta per ritornare in spiaggia. Questa vita da campeggio ci piace davvero 🙂
Tra un bagno, qualche castello di sabbia e una bella pista per le biglie il pomeriggio passa veloce e ci troviamo come ieri ad essere gli ultimi rimasti in spiaggia.

   

Alle 19:30 passate ci avviamo a passo lento verso i camper e dopo una bella doccia calda il fuochista Gianni si rimette all’opera con la griglia per un’altra bella serata in compagnia.

4 GIUGNO

Altra nottata tranquillissima ed altra sveglia attorno alle 9:00. Si vede che il mare stanca, Babi posticipa di un’ora la sua solita sveglia mattutina 🙂
Oggi è il compleanno di BABI e per colazione lo aspettano anche i regali degli zii!! Un compleanno davvero invidiabile: mare, sabbia e tanti giochi.
Il mare quest’oggi è leggermente mosso e le onde basse sono perfette per il divertimento sulla moto gonfiabile. In spiaggia si sta davvero benissimo, il sole è caldo ma sotto l’ombrellone quasi non si sente e si gioca senza sosta fino all’ora di pranzo. All’una torniamo nella nostra area felice al fresco della pineta

  

pranzo e riposo, poi nuovamente tutti in spiaggia fino al calar del sole.

E’ talmente bello qui con la spiaggia tutta per noi che non vorremmo andare più via, ma il sole pian piano tramonta e prima che diventi buio “chiudiamo” le porte della spiaggia e torniamo in piazzola. Stasera ultima grigliata di questa breve ma bella vacanza.

5 GIUGNO

Oggi ultima mattinata di mare, la spiaggia è praticamente deserta complice il vento e il fatto che sia lunedì mattina. Il mare è decisamente agitato ma anche senza fare il bagno la spiaggia rimane sempre un parco giochi inimitabile!

 

Salutiamo il campeggio alle 17:00 passate ( gentilmente i gestori ci hanno concesso di rimanere fino ad ora senza importi aggiuntivi non essendo ancora alta stagione, altrimenti la piazzola va liberata per le 11:00 ) assolutamente soddisfatti dei giorni trascorsi placidamente in riva al mare.

 

I commenti sono chiusi.