Il Karls Erlebnis Dorf di Rovershagen ( Germania ) – 2019


8 agosto 2019

Raggiungiamo l’ampio parcheggio del parco attorno alle 12:00 e sistemiamo Gaspare nell’area prato, accanto ad altri camper che con ogni probabilità hanno già passato qui la notte. Ci accoglie un bell’acquazzone ma nel giro di nemmeno mezz’ora la pioggia smette, il cielo torna ad esser più chiaro e noi facciamo i nostro ingresso al parco, muniti di braccialettini “all inclusive” che ci permetteranno ( al modico prezzo di € 12,00 ) di usufruire di tutte le attrazioni.
Già alla prima vista il parco è decisamente più grande rispetto a quello di Koserow e ha anche differenti attrazioni. C’è anche un po’ più di gente ma niente di preoccupante, il massimo di coda credo siano stati 10/15 minuti e comunque già attorno alle 16:00 il parco si è quasi completamente svuotato. Noi ci dirigiamo subito verso il “bruco mela”, che qui ovviamente è un bruco fragola, una giostra semplice ma che possiede sempre un gran fascino 🙂 Approfittando del nostro braccialetto facciamo anche un paio di giri consecutivi, poi riusciamo a convincere i bimbi a proseguire la scoperta del parco.

I playground a disposizione sono davvero tanti, ci sono le classiche aree con gli scivoli, l’area con i “palloni salterini”, l’area con la parete da arrampicata e la carrucola… insomma non si sa più da che parte girarsi!

In caso di pioggia c’è anche una grandissima area giochi al coperto, situata proprio sopra l’immenso negozio, di modo che volendo mentre i bimbi giocano i grandi possono fare un po’ di shopping o anche solo gustarsi qualche prelibatezza seduti comodamente ai vari tavolini!
Immancabile come sempre il giro in trattore, che rimane sempre una delle giostre preferite di Lorenzo e Babi.

Il parco è indubbiamente tutto bello ma la parte che ci ha più colpito è stata quella dedicata alle sculture di ghiaccio. Al di la che abbiamo fatto ridere tutti cercando di entrare senza le apposite giacche ( saremmo diventati noi stessi sculture appena varcata la soglia ) sinceramente non avevo mai visto nulla di simile. Ci si trova a passeggiare tra sculture di ghiaccio veramente straordinarie, curate e perfette nei minimi dettagli, e dulcis in fundo…si può scendere da uno scivolo di ghiaccio!!!

Bellissimo, davvero bellissimo!
La giornata come potete capire passa davvero veloce e quasi senza accorgercene sono ormai le 19:30 passate, ma prima di concederci il meritato riposo su Gaspare ci manca ancora una cosa: i mega scivoli!

Dopo un numero non ben definito di scivolate ( e una bella caduta dalle scale di Babi, fortunatamente niente di grave ) possiamo dirci soddisfatti e tornare sul nostro amato camper per un’ottima cena e tanta, tanta nanna.

I commenti sono chiusi.