Pasqua lungo la Romantische Strasse

Quest’anno ( 2019 ) il ponte del 25 aprile che solitamente scegliamo per la nostra visita annuale a Legoland segue la domenica di Pasqua e relative vacanze pasquali, per cui con soli 3 giorni di ferie riusciamo a ritagliarci una vacanza di ben 8 giorni! Volendo lasciare Legoland come meta finale del viaggio decidiamo di dedicare alcuni giorni alla Romantische Strasse che io e Gianni già conosciamo da un bellissimo viaggio in moto fatto nell’agosto del 2009.
Prenotando Legoland con diversi mesi di anticipo non avevamo onestamente pensato alla coincidenza delle vacanze Pasquali…e tantomeno avevamo valutato che in Baviera le vacanze Pasquali durano ben 2 settimane, per cui partiamo sperando di non trovare troppo caos e decisamente fiduciosi nella nota ricettività tedesca per quanto riguarda i camper. Ad esclusione di Legoland ( in cui davvero per la prima volta abbiamo trovato tanta tanta gente, tanto che il secondo giorno ci siamo concessi il “pass” salta-code per goderci al meglio il parco ) il resto della vacanza è stato assolutamente tranquillo e anche a Rothenburg ob Der Tauber, una delle località più famose della Romantische Strasse e sicuramente quella in cui abbiamo incontrato il maggior numero di persone, non abbiamo avuto il minimo problema a trovare un bel posto in cui pernottare.
Le aree di sosta poi sono sempre a due passi dal borgo, economiche e ben tenute. Devo dire che la Germania si conferma una vera sicurezza per i viaggi in camper ed è molto bello girare in un paese con una simile accoglienza.
In questa breve vacanza ci siamo concessi anche una giornata al Playmobil FunPark, che avevamo sfiorato diverse volte ma che non avevamo mai visitato.
Il nostro viaggio inizia qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.