New England on the road con un bimbo di 21 mesi

Nonostante molti pensino che i bimbi piccoli siano poco adatti ai viaggi lunghi e che sia da genitori sconsiderati portarli oltre oceano così piccoli, io trovo invece che il viaggiare sia sempre una fonte di immenso piacere e che non ci sia alcun tipo di problema a farlo con un bimbo piccolo. Questo ovviamente partendo dal presupposto che ogni genitore conosce il suo bambino e sa quindi quale tipologia di viaggio sia più adatta a lui… nel nostro caso Lorenzo era quasi una sicurezza, un bambino tranquillo che non ha problemi a viaggiare in auto, a mangiare di tutto e a dormire.

Il nostro viaggio è stato programmato con molto anticipo, a febbraio avevamo già fermato biglietti e auto per una vacanza che ci avrebbe portato a visitare il New England in 23 giorni. Il prenotare in anticipo offre ovviamente il vantaggio di poter avere delle tariffe un po’ più basse sui voli e di avere più scelta nel caso in cui si voglia prenotare qualche albergo online prima di partire.

 

Tutto negli Usa è a misura di famiglie e bambini, quasi tutti i ristoranti hanno il fasciatoio, un set di pastelli con relativa tovaglietta da colorare e il kids menu. Tutte le attrazioni fatte sono gratuite sotto i 3 anni, insomma…se avete qualche dubbio su come il vostro bimbo sarà accolto negli States non preoccupatevi!! E’ brutto dirlo da italiana e da amante del paese in cui vivo, ma il livello di attenzione per famiglie e bambini negli Stati Uniti è di gran lunga superiore a quello che troviamo da noi. Basti come esempio il fatto che nell’aeroporto di Boston, vicino a molti gate, ci sono delle grandi aree gioco dove i bambini possono passare il tempo in attesa del proprio volo.

Questo viaggio ha confermato il nostro amore per gli Stati Uniti, dove speriamo di tornare presto….anzi prestissimo. Se avete voglia di riviverlo con noi, questo il racconto dettagliato: http://lamuccavolante.it/u-s-a/new-england-on-the-road-con-un-bimbo-di-21-mesi/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *