Sulle orme dei Fratelli Grimm lungo la strada tedesca delle fiabe

Tra le molteplici strade a tema che percorrono la Germania ce n’è una che, avendo due bimbi al seguito ed amando oltremodo leggere con loro, non poteva che essere nella mia lista di mete da visitare : la Deutsche Märchenstraße ossia la Strada delle Fiabe.
Questa caratteristica strada che si snoda per circa 660km tra Brema ed Hanau tocca bellissime città e suggestivi borghi che portano i visitatori sulle orme dei fratelli Grimm e delle loro meravigliose fiabe, alcune delle quali noi personalmente conosciamo ormai a memoria, come “Cappuccetto Rosso“, “I musicanti di Brema” “Hansel e Gretel” e la preferita dei bimbi, “Il lupo e i sette capretti“.
L’occasione per andare alla scoperta di questi luoghi fiabeschi arriva nell’estate del 2019, quando la Strada delle Fiabe diventa l’itinerario perfetto per il rientro dalla costa Baltica. I bambini ne sono davvero entusiasti, tanto che durante la prima parte del viaggio è capitato molto spesso che chiedessero “ Ma domani iniziamo la strada delle fiabe?“.
Devo dire che la Strada delle Fiabe ha affascinato sia loro che noi e personalmente vivere anche attraverso gli occhi entusiasti dei bambini i luoghi e le favole lette tante volte abbracciati nel lettone è stata un’esperienza stupenda.
Se come noi amate i viaggi e le favole, venite con noi sulle orme dei Fratelli Grimm…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.