Una giornata indimenticabile al Tykkimaki amusement park

Viaggiando con due bimbi piccoli cerco sempre di trovare qualcosa totalmente dedicato a loro, un po’ per ringraziarli dell’infinita pazienza che dimostrano sui lunghi percorsi e un po’ perché spesso questa si rivela un’ottima scusa per visitare parchi giochi in cui noi grandi ci divertiamo esattamente come i nostri piccoli instancabili viaggiatori.
Nel nostro viaggio alla scoperta della Finlandia il primo parco giochi che visitiamo è il Tykkimaki Amusement Park, nella Finlandia sud orientale a circa due di auto da Helsinki e perfettamente di strada se dalla capitale volete raggiungere la Regione dei Laghi.
Il parco è splendido e lo consiglio sia a chi ha dei bimbi dell’età dei nostri ( 4 e 2 nel momento in cui sto scrivendo ) sia a chi ne ha di più grandi. Non ci sono le grandi montagne russe e le attrazioni “da grande”, quelle che ti tolgono il fiato per velocità o altezza, si contano forse sulla dita di una mano, il che rende questo parco perfetto per la sottoscritta ma assolutamente piacevole anche per chi, come Gianni, si entusiasma maggiormente in contesti più ricchi di adrenalina 🙂
Qui tutto è estremamente rilassante, le code sono praticamente inesistenti, c’è molto spazio ed anche solo passeggiare tra un’area e l’altra del parco è gradevole. In pieno stile nordico tutto è pulito, curato, ordinato. I nostri bimbi sarebbero rimasti lì all’infinito, complice anche l’interminabile luce delle lunghe estati finlandesi…e noi con loro, a guardare estasiati i loro sorrisi e i loro visi pieni di felicità.
Non mi resta quindi che lasciarvi al racconto della nostra giornata, sperando di riuscire a trasmettervi almeno in parte la bellezza di questo posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.