Un’oasi di pace a Borghetto sul Mincio

Dopo diversi weekend piovosi e altri occupati da diversi impegni finalmente il primo fine settimana di giugno è libero, si può andare via con Gaspare! Le opzioni a nostra disposizione sono diverse ma in alcune località il meteo è ancora incerto e in altre addirittura pessimo, con piogge e temporali. Seguiamo quindi il sole e optiamo per Borghetto sul Mincio dove già da tempo mi ero segnata l’Agricampeggio Borghetto, un bel campeggio ampio in mezzo al verde a 5 minuti dal paese. Borghetto sul Mincio inoltre è un borgo piccolo ma assolutamente incantevole ( non per nulla è stato inserito nei Borghi più belli d’Italia ) e si trova accanto al Parco Sigurtà che avevamo visitato lo scorso anno e in cui volendo torneremmo davvero volentieri.
Visto il meteo favorevole e la zona vicina al lago di Garda ho cercato di contattare il campeggio per prenotare ma purtroppo non sono mai riuscita a parlare con nessuno né ad aver risposta alla email. Decidiamo comunque di provare ad andare senza prenotazione, male che vada accanto c’è un altro campeggio, il Camping Park Visconteo,  e nel caso dovessimo essere proprio proprio sfortunati possiamo sempre riprovare all’area camper Monzambano in cui eravamo stati lo scorso anno. Insomma… opzioni ne abbiamo 🙂
Siamo fortunati e troviamo posto all’Agricampeggio, che senza dubbio diventerà uno dei nostri punti fissi per un weekend, esattamente come Rimasco. Un’oasi di pace immersa nel verde, piscina a disposizione e a 5 minuti a piedi dal paese.
Tutto in questo weekend è stato una bellissima scoperta, dal campeggio al Borgo, unica pecca il traffico soprattutto al ritorno ma siamo nella zona del Garda e quindi è comunque da mettere in conto nella bella stagione.
Per scoprire con noi questo bellissimo angolo d’Italia basta cliccare qui 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.