Un weekend tra i colori del Parco Sigurtà

E’ finalmente arrivata la primavera e con i primi caldi ed il ritorno dell’ora legale arriva puntuale ed insistente anche la voglia di andare via. Gaspare è pronto ed è ormai fermo da troppo tempo, manca solo la meta giusta per un paio di giorni fuori porta. Curiosando qui e là su internet per trovare qualche meta comoda per il weekend ritrovo una “vecchia conoscenza” ossia una di quelle mete che mi ero segnata già tempo fa come “da fare prima o poi”: il parco Sigurtà a Valeggio sul Mincio. E’ la meta ideale: vicina e nel periodo perfetto per la fioritura di tulipani e narcisi.
Cercando sempre online una possibile area di sosta per il pernottamento mi sono imbattuta nella splendida area di sosta di Monzambano, a pochi km di distanza dal parco. Il week end è così programmato!
Se amate la natura, i suoi colori, i suoi ritmi e passare del tempo all’aria aperta, il parco Sigurtà è un di quei posti che non dovete lasciarvi scappare e non a caso nel 2015 è stato eletto 2° Parco più bello d’Europa. Che decidiate di visitarlo a piedi, con le bici ( sia vostre che utilizzando quelle a noleggio ), con i simpatici golf cart o con il caratteristico trenino, il parco vi regalerà una giornata indimenticabile! A noi è piaciuto davvero tantissimo e i bambini ne sono rimasti letteralmente entusiasti.
Se volete visitare questo splendido parco con noi, cliccate qui 🙂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.