Vauhtipuisto Amusement Park ( FINLANDIA ) – 2017

 

Il Vauhtipuisto Amusement Park è un piccolo parco giochi poco fuori Oulu, nel nord ovest della Finlandia, vicino alla famosa spiaggia di Hietaasari. E’ un parco giochi di dimensioni contenute, completamente immerso nel verde, ben curato e adatto soprattutto a famiglie con bambini piccoli. Dal campeggio lo raggiungiamo con una piacevole passeggiata di circa 10 minuti, l’ingresso è ben segnalato e lo troviamo quindi con facilità.

Siamo quasi gli unici avventori ed è sempre una sensazione strana esserlo…
Acquistiamo velocemente i braccialetti “all day” che ci permettono infiniti giri sulle giostre ( ma si può scegliere anche di acquistare singoli biglietti per le attrazioni ) e diamo il via alle danze!
Iniziamo con le tazze girevoli

 

poi facciamo non so quanti giri su trenino, carosello e coccinelle salterine.

 
 

Attraversiamo il graziosissimo “villaggio per bambini” composto da casette in miniatura all’interno delle quali sono ricostruiti fedelmente e a misura di bambino tanti ambienti diversi


poi arriviamo nell’area del parco che ha conquistato la mamma e il papà: un piccolo percorso sterrato ad anello da percorrere a bordo di curiose macchine. Ecco qui è stato difficile trascinare via i grandi…e non i bimbi 🙂


Accanto a questo divertentissimo circuito c’è il minigolf ( gratuito ) e un piccolo percorso avventura:


 

e usciti dal percorso avventura eccoci al cospetto di nuove giostre! Mentre Lorenzo e il papà si godono in solitaria qualche giro sul bruco mela io e Babi andiamo a vedere il parco dall’alto a bordo di simpatici elicotteri e aeroplanini colorati.

Ci concediamo un po’ di pausa pranzando nel piccolo ma bellissimo bar ( sembra di essere in una casa delle bambole ) dove a dire il vero non c’è molta scelta e per una vegetariana come me non c’è praticamente nulla con cui pranzare, ma i panini per i “carnivori” , anche se confezionati, sono buoni e abbondanti e io mi adatto ben volentieri a un pranzo alternativo con tè e ciambella 🙂
Finito il pranzo riprendono i giochi e andiamo a scoprire tutte le altre belle attrazioni del parco:


Riusciamo a convincere i bimbi a salutare i giochi solamente attorno alle 18:00 e torniamo lentamente da Gaspare ringraziando il cielo grigio per aver trattenuto la pioggia durante tutto l’arco della giornata.
Alle 20:00 i bimbi sono già a nanna dopo una giornata ricca di emozioni e sicuramente stancante; noi ci concediamo un po’ di relax ed una buona tisana. Anche questo secondo parco giochi Finlandese si è dimostrato un’ottima scelta e ne siamo davvero felici.

I commenti sono chiusi.