Ha piovuto tutta la notte e devo essere sincera, sono abbastanza preoccupata. Scruto il cielo ma di azzurro non c’è traccia. Almeno le previsioni danno scrosci isolati e non pioggia continua, il che mi tranquillizza un po’. Ma pioggia o non pioggia oggi la giornata è dedicata ai giochi! Al massimo ci bagneremo…siamo o non siamo in Norvegia?
Fortunatamente quando usciamo dal camper non piove e in pochi minuti raggiungiamo l’ingresso
Non c’è coda e veniamo subito accolti da un enorme simpatico “orsacchiotto”, mascotte del parco , da cui inaspettatamente Lorenzo si fa abbracciare tutto felice.
Il parco è semplice ma carino, quasi tutte le attrazioni sono adatte a Lorenzo e c’è solo una piccola area su di una collina in cui ci sono delle giostre per i bimbi più grandi. Ed è proprio Lorenzo la star della giornata oggi, non si ferma un attimo e dopo ogni giostra c’è sempre lo stesso ritornello “ANCORA ANCORA!” Anche Babi ha molte possibilità di gioco e senza dubbio l’attrazione più apprezzata da entrambi è stato il TRATTORE ROSSO…
…. non saprei dirvi davvero quanti giri abbiamo fatto! E il trattore rosso è una costante che ci segue per tutto il giorno :
Ci godiamo anche una vista dall’alto a bordo di simpatiche giostra con mongolfiere e dirigibili e giriamo con calma tutto il parco, provando ogni giostra possibile.
E spesso i grandi si divertono più dei bambini…
Rimaniamo al parco fino alle 18:00 passate, quando ci dobbiamo necessariamente arrendere alla chiusura dei cancelli. Salutiamo quindi questo piccolo paradiso dei piccoli, felici di esser riusciti a godercelo per lo più all’asciutto; al di là di qualche breve acquazzone il tempo ci ha graziato, permettendoci di giocare liberamente per l’intera giornata.