Legoland ( GERMANIA ) – 2017

22/23/24 luglio 2017

 

Complice lo stesso itinerario della scorsa estate per raggiungere il nord Europa, anche quest’estate la nostra prima tappa della vacanza estiva è LEGOLAND! E anche quest’anno abbiamo prenotato online con larghissimo anticipo ( metà marzo ) il pernottamento nel campeggio per 3 notti, l’ingresso per due giorni, una cena e una colazione per un totale di € 317,00.

22 LUGLIO

Arriviamo a Legoland attorno alle 16:00, il campeggio è quasi pieno ma troviamo comunque una bella piazzola per Gaspare.

E’ una bellissima giornata e non perdiamo tempo, andiamo subito a giocare nelle varie bellissime aree gioco del resort. Anche senza entrare nel parco ci sono bellissime opportunità di gioco e noi le giriamo tutte!



Ceniamo come lo scorso anno al ristorante Buffet e poi Lorenzo e Babi si divertono un mondo sui tricicli della vicina area giochi.

Torniamo su Gaspare che è ormai buio ma le sorprese non sono finite! Propio mentre stiamo salendo su Gaspare inizia lo spettacolo di fuochi d’artificio che Lorenzo e il papà si godono dall’esterno mentre io e Babi dalla comoda dinette, dato che capitano coraggiosi Babi si è spaventato per il rumore! La serata comunque non poteva finire in modo migliore… Legoland ci ha proprio accolti alla grande!

23 LUGLIO

Dopo un’abbondante colazione al solito Buffet spostiamo Gaspare in un’ampia piazziola che nel frattempo si è liberata, vicino alla postazione dello scorso anno ( ebbene si siamo degli abitudinari ) e ci dirigiamo subito verso l’entrata.

Il cielo è abbastanza cupo ma quasi non ce ne curiamo, i bimbi non stanno più nella pelle e devo esser sincera, anch’io sono molto emozionata nonostante questa sia la nostra seconda visita! Si parte sempre dall’Antico Egitto

e poi via alle danze!


Anche sotto il cielo cupo è sempre bello gironzolare per il mondo, soprattutto se fatto di piccoli mattoncini 🙂

Andiamo poi a scoprire la nuova attrazione, ossia il Lego Ninjago “The Ride”, un bellissimo viaggio interattivo dove si diventa dei veri e propri “Ninja” che a bordo di speciali veicoli partecipano attivamente alla lotta contro le forze del male. I movimenti delle mani permettono di scagliare lampi, palle infuocate, getti di ghiaccio e di aria contro nemici virtuali e vi assicuro che è davvero davvero divertente!
Tutta l’area esterna e quella interna che accompagna all’ingresso sono ovviamente a tema e curate nei minimi particolari.

In questa occasione ( devo esser sincera per colpa mia che avevo capito che il parco anche oggi sarebbe stato aperto fino alle 22:00 come il giorno prima, mentre chiude alle 20:00 ) decidiamo di pranzare su Gaspare e fare riposare i bimbi, rientrando così al parco solo attorno alle 17:15. Poco male, abbiamo comunque tempo e anche tutta la giornata di domani! Sfruttiamo tutto il tempo a nostra disposizione e torniamo verso Gaspare alle 20:00 passate con i primi due lego da costruire. Una buona doccia calda, una buona grigliata e poi tutti a dormire, domani ci aspetta un’altra favolosa giornata di giochi!

 

24 LUGLIO

Pioviggina…ma non ci ferma nessuno! Dopo un’abbondante colazione al nostro self service di fiducia ci mettiamo i K-way e diamo inizio ad un’altra giornata di lego! Il tempo per fortuna regge, fa solo un acquazzone attorno alle 13:00 e Lorenzo si salva appena in tempo dato che fino a nemmeno 2 minuti prima era un “fiero cavaliere” in sella ad un possente destriero lungo il percorso medioevale 🙂
I bimbi oggi sono stregati da due cose soprattutto, l’area lego con le ricostruzioni delle varie parti del mondo


e la fontana musicale! Non so quante “melodie” hanno composto insieme agli altri bimbi!

Il papà e Lorenzo si dilettano su una visita dall’alto del parco mentre Babi fa un po’ di nanna

poi ci trasferiamo tutti al Duplo Village, con il cielo che finalmente si apre e ci regala un po’ di sole!


Salutiamo Legoland poco dopo le 18:30, il cielo è tornato a farsi cupo e cerchiamo di arrivare su Gaspare prima che scarichi un bel po’ di pioggia. Ovviamente ci fanno compagnia pacchettini e pacchettoni, come è giusto che sia!
Ceniamo su Gaspare anche se non piove perchè l’aria è comunque freddina e il terreno è decisamente bagnato…e anche i nostri plaid!
Sarà difficile salutare Legoland domani, ma sappiamo per certo che anche in quest’occasione sarà un arrivederci…e presto!

 

 

I commenti sono chiusi.