PLAYMOBIL FUNPARK ( GERMANIA ) – 2019

Qualche giorno prima dell’immancabile appuntamento annuale con Legoland, complice anche la vicinanza con la tappa a Rothenburg ob de Tauber, eccoci ad un altro bellissimo parco a tema: il Playmobil FunPark di Zindorf.
Arriviamo al parco attorno alle 11:00 e c’è un po’ di coda, effettivamente in questo viaggio abbiamo completamente ignorato il fatto che quest’anno il periodo del 25 aprile ( festa solo da noi ) coincide con la Pasqua per cui anche qui in Germania è festa, e si vede! I tedeschi sono comunque molto ordinati e ci sono diverse casse per cui facciamo in breve tempo il biglietto ( € 9,90 in questo periodo dai 3 anni in su, Lorenzo entra gratuitamente e riceve anche un regalo grazie ad una promozione per cui i bimbi che han festeggiato il compleanno tra il 5/11/2018 e il 12/04/2019 possono visitare il parco gratuitamente dal 22 al 28 aprile ) ed entriamo. Il parco è molto grande e da subito ci conquista per l’ambientazione… i bimbi non stanno più nella pelle! Ci sono varie aree a tema e sembra davvero di essere dei piccoli omini di Playmobil immersi in questi scenari!

C’è indubbiamente molta gente ma non essendoci le classiche “attrazioni/giostre” non ci sono code e si sta comunque benissimo. La giornata è calda e c’è un bel sole, i bimbi giocano nelle varie aree e i grandi hanno diversi spazi dove poter riposare osservandoli.
Lorenzo e Babi si innamorano perdutamente di due aree: l’area con i giochi acquatici dell’arca di Noè e l’area degli unicorni! Non so quanto tempo hanno passato a far navigare arche ( ma anche barche, velieri e motoscafi con ogni genere di animali ) e a lavare e cavalcare unicorni!

Tra le varie aree del parco ci sono anche diversi playground in cui i bimbi possono giocare, scivolare ed arrampicarsi! Un’area è totalmente al coperto di modo che possa esser sfruttata anche nei giorni di pioggia

Bellissima poi anche l’area “preistorica, sembra proprio di esser stati catapultati nel mondo dei dinosauri 🙂

Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti e devo dire che il parco merita davvero una visita se avete dei bimbi piccoli, non ve ne pentirete!

I commenti sono chiusi.