Saurierpark ( GERMANIA ) – 2019



Il nostro viaggio nel mondo dei Dinosauri inizia attorno alle 12:00 e sotto un cielo grigio e carico di pioggia ( che per fortuna però si ridurrà a sue soli brevi scrosci ). Lasciamo Gaspare nell’ampio parcheggio ( che troviamo un po’ inaspettatamente pieno di auto… sinceramente non ci aspettavamo molta gente ) facciamo una breve coda ordinata per l’ingresso e oltrepassata la porta a vetri veniamo catapultati nel Mesozoico, l’età dei Dinosauri.
Iniziamo a passeggiare incuriositi ( e forse un po’ intimiditi 🙂 ) tra questi giganti perfettamente riprodotti

che spuntano da ogni angolo, nascosti tra la folta vegetazione, al di sopra delle nostre teste o immersi in verdi paludi!

In ogni area, oltre ai pannelli esplicativi che illustrano le caratteristiche principali delle varie specie e delle varie ere geologiche, ci sono veramente tantissime aree gioco dedicate ai bambini: pareti da arrampicata, scivoli, giochi con l’acqua, tappeti elastici, percorsi avventura…insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta e di sicuro i bimbi non staranno fermi un attimo!

Senza ombra di dubbio la parte più emozionante del parco è il “Lost Word” ossia una perfetta ricostruzione del Jurassic Park dopo la fuga dei dinosauri…non vi nascondo che è stato decisamente divertente “spaventare” ogni tanto i bambini facendogli credere di aver visto un dinosauro nascosto dietro le foglie 🙂

Ma alla fine la “paura” si trasforma sempre in una risata e al termine di questa bellissima giornata siamo tutti felici di aver fatto una gita tra gli “amici dinosauri” e i loro parchi giochi!


I commenti sono chiusi.