Giocando con i Troll all’Hunderfossen Familiepark

L’Hunderfossen Familiepark è un parco divertimenti situato a Faberg, una piccola località vicino a Lillehammer, nel sud della Norvegia. E’ uno dei parchi a tema più famosi della Norvegia ed è conosciuto come il Parco delle Fiabe. Le Fiabe sono ovviamente quelle della tradizione norvegese e da qui nasce gran parte del suo fascino.
Sorvegliato dall’enorme Hunderfossen Troll, il parco presenta più di 60 attrazioni distribuite su un’area ampia ed immersa nel verde. Noi ci siamo stati ad agosto e quello che ci ha più colpito, al di la’ dell’effettiva bellezza del parco e delle tante attrazioni per bimbi piccoli come i nostri, è stata l’incredibile tranquillità del posto. Pur essendo un parco giochi ci ha regalato una giornata davvero rilassante, cosa che onestamente non ci saremmo aspettati.
Per i bambini non c’è che l’imbarazzo della scelta e tutti troveranno una giostra adatta a loro, dai più piccoli come Babi, che hanno una bellissima area coperta dedicata proprio a loro, ai più grandi. Ovviamente il divertimento è assicurato anche per i grandi, che, come noi, in questi posti tornano sempre un po’ bambini.
Se state valutando un viaggio in Norvegia con i vostri bambini, è una meta che mi sento di consigliarvi caldamente, anche in virtù del fatto che dista circa un paio di ore da Oslo e potrebbe quindi essere una bella idea per una gita di una giornata.
Per noi è stata l’ultima vera tappa del nostro soggiorno norvegese ed ha chiuso in bellezza ( e a tema ) un viaggio davvero da “fiaba”.
Qui il nostro racconto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.